Chi sono

Sono Rita, ho 30 anni e vivo in Calabria. Farmacista per professione e per passione, Mamma per vocazione.

Mi sono laureata all’Università della Calabria a 24 anni e a 25 avevo già il mio primo figlio, Luca. Dopo due anni è arrivato il fratellino Christian. Entrambi voluti e amati già da prima che nascessero.

In una società che vede l’essere madre come un ostacolo alla realizzazione professionale di una donna, ho deciso di trasformare la mia esperienza di maternità in una ulteriore opportunità per essere di aiuto ad altre mamme che quotidianamente si trovano ad arrancare tra mille ansie e pannolini.

Opportunità anche per me, perché ho potuto approfondire argomenti che si sfiorano solamente sui banchi e sui libri dell’università, andando ad ampliare quindi le mie conoscenze attraverso continui studi e ricerche personali.

Opportunità anche per altre madri nel momento in cui quotidianamente decido di condividere le mie conoscenze ed esperienze con loro, mettendomi a disposizione con umiltà e puro spirito solidale (quella solidarietà di cui tanto avremmo bisogno una volta diventate madri), in un momento tanto bello quanto delicato che è la maternità.

MammaFarmacista è il mio terzo figlio, nato e cresciuto con amore, pazienza e dedizione.